Insalata di pollo e BUON FERRAGOSTO!!!!

Oggi ricettina veloce veloce come questo post….poche parole per presentarvi questo piatto fresco ed appetitoso, quindi molto adatto in questo periodo. E’, inoltre, anche molto versatile in quanto partendo da qualche ingredienti base (petto di pollo) potrà essere personalizzato secondo i propri gusti e perchè no….secondo ciò che abbiamo da smaltire!!!!

                                                                        Ingredienti:

petto di pollo – circa 600 gr.
zucchine 
cetriolini sott’aceto
olive taggiasche denocciolate
maionese – circa 4 cucchiai
senape – circa 2 cucchiai
aceto – circa 2 cucchiai
succo di limone
olio evo
sale
pepe

Preparazione:

Tagliare il petto di pollo a striscioline e metterle a marinare per un’oretta circa in una soluzione di olio, limone, sale e pepe. Nel frattempo cuocere le zucchine tagliate rondelle in una padellina con poco olio.
Grigliare il pollo ed, una volto cotto, metterlo in una capiente ciotola insieme alle zucchine, ai cetriolini tagliate a striscioline e alle olive.
Ora prepariamo la salsina: Poniamo in una ciotola la maionese, la senape, il sale ed il pepe. Quindi aggiungere l’aceto e mescolare, infine emulsionare con l’olio.
Versare la salsina sull’insalata di pollo, amalgamare bene e lasciare riposare in frigo, coperta con una pellicola – per almeno un’ora prima di servirla.

Con questa fresca insalatina di pollo – che spero vi abbia stuzzicato – vi auguro di trascorrere un sereno e tranquillo Ferragosto!!!!

Tags

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *