Cous Cous MULTICOLOR!!!!

Questo è tempo di insalate…in tutti modi, di tutti i tipi e con ogni condimento. Sono fresche, pratiche e ci rallegrano con i loro colori accattivanti. Nel mio lungo elenco non può certo mancare quella di Cous Cous, che in questo caso viene arricchita con tante verdurine multicolori che fanno già, di per sè, un gran bene all’umore!!!! Questa che vi propongo oggi a me piace gustarla tiepida, ma è buonissima anche fredda, magari per rallegrare la pausa pranzo in ufficio!!!!
Vediamo cosa ci occorre per preparala.
Ingredienti  per 2 persone:
180-200 gr. di cous cous precotto ( io Il Molino Chiavazza)
mezzo peperone rosso
una zucchina
circa 200 gr, di cavolini, broccoli di vario tipo surgelato
100 gr. di piselli
2 cipollotti freschi
acqua q.b.
sale
pepe
basilico
Preparazione:
Leggete le indicazioni per la reidratazione del cous cous precotto. Generalmente comunque si consiglia pari quantità di acqua e di cous cous. Mettere il cous cous in una capiente ciotola, poichè tenderà a gonfiarsi, e versarvi sopra a poco a poco l’acqua bollita. Mescolare continuamente al fine di sgranarlo. Una volta versata tutta l’acqua, condire con sale ed un pò di olio extra vergine di oliva, mescolare ancora e lasciare riposare coperto per 5-10 minuti.
Nel frattempo prepariamo le verdure. Mettere i cipollotti a rosolare in una padella con un pò di olio. Mondare e tagliare a listarelle il peperone ed aggiungerlo alla cipolla insieme ai piselli, ai cavolini e cavolfiori surgelati. Tagliare le zucchine (dadini o rondelle), aggiungerle alla padellata di verdure. Salare e pepare. Mescolare di tanto in tanto e portare a cottura. 
Riprendere il cous cous, sgranarlo accuratamente ed aggiungervi tutte le verdure saltate. Profumare con il basilico e servire.
BUON APPETTITO!!!!
Saluti e baci 😉

21 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *