“CUOCHI A PUNTINO” – I CORSI AMATORIALI DELL’ UNIVERSITA’ DEI SAPORI

Qualche mese fa ho avuto l’opportunità di partecipare ad un corso di cucina presso l’Università dei Sapori di Perugia,  un centro formazione e cultura dell’alimentazione che prevede numerosissimi corsi di qualifica professionale ( con altissimo livello di occupabilità dei corsisti ), ma anche interessanti corsi amatoriali.

L’Università dei Sapori è, inoltre, protagonista di progetti volti alla valorizzazione e promozione delle eccellenze agroalimentari del territorio.

Potrete già immaginare quale sia stata la mia impressione sul corso. Si! Super positiva…senza ombra di dubbio!

Infatti, ad di là del validissimo corso in sè,  ho avuto modo di conoscere ed apprezzare questo centro, la sua mission, la struttura ( nuovissima e all’avanguardia ) ed alcuni dei bravissimi professionisti che ci lavorano.

Insomma una gran bella realtà, e per di più tutta umbra ( scusate ma un po’ di campanilismo in questi casi è d’obbligo)!!!!

Il corso a cui ho partecipato è stato, ovviamente un corso amatoriale, uno dei molti proposti dal settore “ CUOCHI A PUNTINO”, ciclo tutto dedicato ai corsi amatoriali ( ce ne sono veramente per tutti i “gusti”!!!).

In un laboratorio moderno ed attrezzato, dove ogni partecipante poteva usufruire di una sua postazione completa ( a mò di Masterchef!!!), sotto la guida attenta e professionale di chef …., nell’arco di 3 serate ci siamo dilettati nella preparazione di un menù completo, dall’antipasto al dolce ( compresa la fase dell’assaggio !!!).

PicMonkey Collage_2

Lo chef ci ha messo a conoscenza di alcune sue ricette, impartito consigli e segreti per la riuscita dei piatti preparati ed in generale su alcune tecniche di base.

PicMonkey Collage

Un’esperienza davvero stimolante che spero di poter ripetere presto con un altro corso dei CUOCHI A PUNTINO!!!!

PicMonkey Collage_1

Monica-il-pappamondo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *