Buongiorno e buon martedì!!!! Questo post avrei voluto scriverlo ieri ed augurarvi così un buon inizio di settimana, ma….sapete com’è…le giornate sono SOLO di 24 ore!!!
Vabbè dai…poco male, siamo ancora agli inizi e c’è tutto il tempo per programmare questo bel risotto, magari per il fine settimana.
Non è che ci siano chissà quali ingredienti particolari e, in fin dei conti, si tratta di un semplice risotto, ma lo trovo particolarmente festoso, forse per questi caldi colori autunnali. Eh si, perchè le tiepide e soleggiate giornate di qualche giorno fa sembrano ormai solo un lontano ricordo ( visto che ho fatto bene a godermele all’aperto!!!!) ed il clima propriamente autunnale ha ormai prepotentemente preso piede. Ma a noi che ce ne importa se possiamo coccolarci con piatti fortemente consolatori come questo risotto?????
ho proprio della zucca che aspetta in frigo di diventare un gustoso risotto.. voglio provare la mantecatura con lo stracchino :p
Angela
Provala Angela, perchè è molto delicata e gustosa!!!!!
la mantecatura allo stracchino è poesia pura! ottimo risotto!
Grazie Letizia!!!!
Gustosissimo!!!
Grazie!!!!
Per me invece questo è un signor risotto!! Adoro l'autunno con i suoi colori, i suoi frutti e i suoi odori e in questo piatto è racchiuso benissimo! Non vedo l'ora di provare questa delizia, complimenti..
E' vero, è un piatto che raccoglie tutto l'autunno, dai colori al colore!!!! Grazie cara 😉
Favoloso, complimenti! 🙂
Grazie mille!!!! 🙂
e infatti non ce ne importa niente, passa il piatto và!
Eccotelo servito Lara…bello fumante e cremoso!!!!! 😉
Buonissimo!!!!!!!! deve essere davvero gustoso con la mantecatura con lo stracchino.. E poi funghi.. Anche io son di zucca oggi. Smack e meglio tardi che mai con la ricetta 🙂
Si Claudia, è veramente ottima questa mantecatura. Conferisce cremosità e sapore senza essere predominante!!!!! Baci 😉
usavo lo stracchino nel riso per lo svezzamento dei pupattoli ma dovrei rifarlo, no era niente male!
Se ti dico che l'idea mi è venuta proprio in ricordo dello svezzamento del mio ometto?!!!!! 😉
Domani per il pranzo preparerò questo fantastico risotto. Grazie della ricetta 😀
Grazie a te!!!! fammi sapere come è andata!!!!!!